Warning: A non-numeric value encountered in /var/www/its.viemme61/www/wp-content/themes/Divi/functions.php on line 5763

Biopietra

Biopietra

Progetto di design industriale e della luce

Biopietra è un marchio di rivestimenti in pietra ricostruita che aveva l’esigenza di avere un prodotto distintivo da collocare nel mercato di riferimento.
Il concept nasce attorno alla rivisitazione dell’identità del prodotto che doveva passare dall’imitazione della pietra alla definizione di una propria personalità.

Per l’azienda, particolarmente attenta all’ecocompatibilità dei suoi prodotti, abbiamo disegnato oltre alle nuove superfici di design anche luci al led decorative e una serie di arredi e complementi d’arredo.

Superfici. I requisiti fondamentali che questa linea di prodotto doveva avere erano prezzo competitivo, facilità di posa ed eleganza. Secondo noi la pietra ricostruita aveva necessità di trovare una propria identità che non fosse solo l’imitazione di qualcos’altro presente in natura.

Le linee di decoro pensate per la serie design di Biopietra sono forme geometriche e regolari in contrasto con i segni della pietra naturale sempre diversi. Basso spessore e formato del modulo garantiscono leggerezza e facilità di posa del prodotto mentre il segno grafico e la colorazione conferiscono alla modulo eleganza e sofisticatezza.

Cuspis
La punta di una lancia diventa elemento decorativo tridimensionale. Un gioco decorativo che si autocelebra con solennità.

Globus
Un cerchio, simbolo di perfezione, elemento decorativo che rimanda la memoria all’aspetto del sole e dei corpi celesti.

Fluctus
Le onde del mare sulla spiaggia, il segno dell’acqua che s’è ritirata da poco. Decoro incontaminato strappato alla natura prima che il giorno e l’uomo ne dissipino l’eleganza.

Loxos
Il comfort della più famosa delle imbottiture si trasforma in scultura marmorea sinuosa ma rigida.

Dakar
L’aridità della terra che si sgretola diventa un’amalgama decorativa rilassante, contraria all’originaria sensazione tramandata dalla sua natura.

Competenze

Postato il

30 Maggio 2016