IL BON TON DELL’ABITARE

“Come nel vestire così è l’arredare… esiste un bon ton nell’allestimento degli interni che esige la stessa cura che mettiamo nel vestirci appropriatamente per l’occasione che ci aspetta!” Serena Moretti

11 Novembre 2016

Venerdì 11 novembre 2016, lo showroom 39 Vantini Oldstyle è stato palcoscenico de “Il Bon ton dell’abitare”, un excursus attraverso la casa, i suoi spazi e i corretti modi per viverla.

Ospite d’onore e protagonista della serata l’architetto di interni Serena Moretti, tra le prime in Lombardia ad interpretare ed intraprendere lo studio degli interni come professione.

Estrosa e carismatica, è la guida che ci accompagna attraverso i vari luoghi della casa.

La sua esperienza è il tramite che ci porta alla scoperta dei segreti, delle forme e del significato funzionale dei nostri spazi domestici, le sue “regole” sono il tentativo di oggettivare il gusto estetico nell’allestimento degli ambienti interni. 

Il suo bon ton dell’abitare individua e condivide l’ipotesi di un metodo che si trasforma nella capacità di trovare il giusto equilibrio nelle scelte estetiche che compiamo arredando gli spazi che ci circondano.