IL DESIGN CHE TI RISPECCHIA

Florsheim Shoes Store & Viemme61 Studio di Progettazione e Design d’Interni, vi invitano al Fuori Salone di Milano 2017 che si terrà dal 4 al 9 aprile.

04 Aprile 2017

Lo studio partecipa all’evento che avviene in corrispondenza del Salone Internazionale del Mobile, ricreando un’installazione site specific: “Il design che ti rispecchia”.

L’installazione si compone di un modello in legno rappresentante le linee essenziali che compongono uno spazio abitativo che nasce da un mare di vetri e specchi infranti. L’intento dello studio è fornire allo spettatore la possibilità di riflettersi, vedendosi inserito in uno spazio abitativo sempre differente.

Allo stesso tempo la matericità fredda e tagliente del vetro della base, si contrappone al calore e alla morbidezza del legno della struttura, che va a completarsi e a personalizzarsi tramite i riflessi del corpo dello spettatore/abitante.

Il progetto vuole quindi intendersi come un manuale d’uso, una regola fondamentale per la buona progettazione. “Lo spazio che la progettazione crea si fonda su una base universale, si sviluppa con lo scopo di trasmettere un senso di appartenenza e si definisce intorno alla personalità della committenza.”