PROFUMO
Di tutti i sensi, l’odorato è quello che mi colpisce di più. Come fanno i nostri nervi a farsi sfumature, interpreti sottili e sublimi, di ciò che non si vede, non si intende, non si scrive con le parole? L’odore è come un’anima, immateriale. Marcel Hanoun
31 Marzo 2017Il 31 Marzo 2017 lo showroom 39Vantini Oldstyle è stato lieto di ospitare Emanuele Bartolini, esperto e responsabile delle profumazioni per l’azienda “Belforte – fragranze italiane”.
L’evento: un viaggio attraverso le tre dimensioni del profumo.
EMOZIONE: il potere sensoriale ed evocativo che ogni profumo incarna e che spesso ne accende l’impulso all’acquisto.
COMUNICAZIONE: il linguaggio composto dal suo personale alfabeto (le materie prime che lo compongono) e dalla sua grammatica (la struttura).
STORIA: ogni creazione racchiude una storia, in primis quella del marchio per cui è stato creato, ma soprattutto quella della società nella quale si inserisce, le sue tradizioni, le sue influenze culturali, la sua evoluzione e le sue tendenze.