Interior Design

Viemme61 è uno studio di Interior Design a Brescia specializzato in Interior & Design.

Lo studio di Interior Design o architettura d'interni, dispone al suo interno diversi professionisti, tra cui l’interior designer che si presenta come un consulente che sa consigliare la direzione da intraprendere senza prevaricare le indicazioni del cliente.

Interior & Design significa essere in grado di far scoprire alla committenza i gusti stilistici già in essi prevalenti, decifrandoli e successivamente guidandoli verso una soluzione progettuale che diventi il filo conduttore estetico dello spazio da progettare.

L’Interior Design quindi rappresenta la soluzione migliore per chi in fase di progettazione vuole mettere al centro i bisogni della persona, per sfruttare al meglio lo spazio in cui essa si inserirà.

Arredare significa creare il giusto linguaggio tra le cose e l’ambiente che le circonda. È creare un ecosistema che si equilibra attorno al suo ospite.

Da vent’anni progettiamo spazi che soddisfano qualsiasi necessità del cliente, indipendentemente dalla tipologia, come un’abitazione privata, una villa, un'attività commerciale, un ufficio o uno spazio ricettivo. Il nostro team sarà felice di ascoltarti per condividere con te il percorso di valorizzazione del tuo stile nel tuo spazio da ridisegnare.

Il nostro studio di Interior design a Brescia, è in grado di trasformare gli ambienti o semplicemente aggiungere quel tocco della tua personalità che vuoi trasferire in essi.

Interior Design - Progettazione d’interni.

Per quanto riguarda la progettazione d’interni, il team dello studio di Interior Design, non si limita a posizionare arredi e complementi all’interno di un luogo affinchè esso sia esteticamente gradevole, ma definisce prima di ogni cosa la disposizione degli ambienti affinchè siano fruibili e funzionali per l’utente che li vivrà.

Con le attività di Interior Design, viene analizzato il cosa, il come e il dove di ogni elemento e nulla viene lasciato al caso. Siamo obbligati a ragionare su ogni minimo dettaglio: dalla disposizione delle accensioni o delle prese elettriche, alla posizione e alla tipologia di luce artificiale o naturale; dal rivestimento a terra e/o parete, alle finiture e colori. Ogni elemento deve coesistere con gli altri in armonia. È questo il segreto dell’Interior Design Homestyler.

L’Interior Design Homestyler è la figura che vuole riuscire a fare sentire i propri clienti a loro agio in ogni spazio, riproponendo la sensazione di benessere casalingo anche negli spazi commerciali tramite una progettazione di interni razionale abbinata all’estrosità delle correnti estetiche più attuali.



- Interior designer e architetto.

L’interior designer si evolve diventando architetto d’interior design creando un connubio tra le competenze tecniche e le conoscenze decorative necessarie per poter restituire al cliente uno spazio funzionale ma allo stesso tempo piacevole.

Grazie agli studi legati all'interior design e all’esperienza che vantiamo siamo in grado di affrontare cantieri che richiedono non solo un abbellimento interno ma anche architetture che devono essere ristrutturate, restaurate e/o valorizzate esternamente nelle province di Brescia e Bergamo.

La continua ricerca di soluzioni pratiche e formali innovative ci permette di essere sempre al passo con i tempi proponendoci come guida per la comprensione di un’architettura d’interior design.
L’essere sempre presenti in ogni fase di progettazione è la chiave di lettura dell’architetto designer e l’obiettivo dello studio di Interior Design Viemme61.

L’architetto designer è sempre più oggi una figura richiesta perché progetta gli spazi interni affinchè dialoghino con quelli esterni. I solidi e volumi esterni nascono così dalla configurazione e disposizione interna che si esprime trovando soluzioni armoniose, ergonomiche e funzionali.

Interior design - Ventanni d'attività.

Il percorso ventennale del nostro studio di Interior Design a Brescia di ci ha permesso quindi di approfondire e fare esperienza in tutti i campi che compongono la progettazione: dall’interior design, all’architettura d'interni, fino ad arrivare al disegno industriale.

Grazie al disegno industriale siamo in grado di migliorare estetica, ergonomia e funzionalità di oggetti e complementi di arredo che realizziamo con artigiani specializzati, a completamento di qualsiasi necessità estetica che porti alla concretizzazione del risultato finale desiderato.

Progetti

Vuoi scoprire come lavoriamo?

VAI AI PROGETTI
CONTATTI

Richiedi Informazioni


Siamo a tua completa disposizione,
contattaci al seguente numero o completando il form sottostante.

030 9969894