Ristrutturazione

Ristrutturazione casa chiavi in mano

Rendere gli ambienti, i tuoi ambienti.
È questo l’obiettivo di tutte le ristrutturazioni eseguite dai professionisti di Viemme61.

Che si tratti di una nuova casa in costruzione, di un immobile che ha bisogno di un restyling o di un ufficio a cui manca quel tocco di personalità che ti contraddistingue, scegliere di affidarsi ad un professionista delle ristrutturazioni d’interni è sicuramente una scelta di successo.

Non esiste uno stile giusto e uno sbagliato, un colore perfetto e uno inadeguato. A seconda del tuo gusto personale, tutto si può realizzare. La chiave vincente dell’interior design è quella di saper abbinare correttamente forme e colori per dare il giusto peso ad ogni elemento ed armonizzare al meglio ogni singola stanza.

- Ristrutturazioni chiavi in mano.

Uno dei vantaggi di affidare la ristrutturazione d’interni a Viemme61?
Dovrai occuparti solamente di comunicare le tue esigenze e approvare il progetto!

Tutte le fasi di lavorazione verranno gestite interamente dal team di Viemme61 e non dovrai preoccuparti di organizzare la tua agenda per seguire muratori, elettricisti, idraulici, falegnami e tutti i professionisti necessari per ristrutturare la tua casa o il tuo ufficio.

Per garantire una ristrutturazione casa chiavi in mano nel rispetto dei budget e dei tempi prestabiliti, è fondamentale avere fin dalle fasi iniziali della progettazione un’intesa con il cliente che deve fare totale affidamento sui professionisti.

La fiducia verso il professionista è sempre al centro di ogni ristrutturazione ma, nel caso di ristrutturazioni chiavi in mano, è ancora più importante per raggiungere il tuo obiettivo e rendere la tua casa o il tuo ufficio ciò che hai sempre sognato.



- Ristrutturare ufficio.

Diversi studi hanno stabilito una correlazione tra l’accoglienza dell’ufficio e l’operatività dei dipendenti.

Considerando il tragitto e la pausa pranzo, ogni giorno una persona che lavora a tempo pieno trascorre almeno 10 ore fuori casa per dedicarsi alla propria mansione. Si può dire che, chi lavora in ufficio, trascorre più tempo con i colleghi che in famiglia e, per questo motivo, è fondamentale che l’ufficio venga considerato una vera e propria seconda casa.

Per far questo deve essere: accogliente, funzionale e pratico. Ristrutturare un ufficio per renderlo accogliente è sicuramente il punto più difficile. Infatti, gli elementi da armonizzare sono tantissimi e non basta fornire una seduta ergonomica e una scrivania spaziosa.

  • A questi, vanno affiancati:
  • - I colori delle pareti.
  • - L’illuminazione.
  • - Le piante.
  • - L’arredamento dell’area relax.
  • - Gli spazi tra un reparto e l’altro per evitare disturbi durante riunioni o brief interni.

Questi sono solamente alcuni degli elementi da tenere in considerazione per una ristrutturazione d’ufficio ottimale.



- Ristrutturare singoli ambienti.

Soggiorno, cucina, camera da letto o bagno.
È possibile focalizzare l’intervento di ristrutturazione su una singola stanza?
Certamente, la maggior parte delle ristrutturazioni affidate ad interior design riguardano un ambiente specifico da valorizzare.

Vediamo insieme quali sono le richieste più comuni per la ristrutturazione di singole stanze.

Ristrutturazione soggiorno
Questo è sicuramente uno degli ambienti della casa più richiesto. Non solo è il luogo in cui la famiglia si ritrova la sera o nei giorni di festa, è anche la stanza dove vengono accolti gli ospiti e, di conseguenza, le persone che si affidano a Viemme61 per la ristrutturazione del soggiorno sono spesso molto esigenti e hanno idee ben chiare sul perché è necessario intervenire in questa stanza, in particolare per:

  • - Esaltare gli spazi
  • - Sfruttare le altezze
  • - Creare soluzione ad hoc per la parete della tv
  • - Pensare al giusto abbinamento divano / poltrone


Ristrutturazione cucina
Il secondo ambiente per il quale vengono richiesti progetti specifici da parte di interior design è sicuramente la cucina. Sia che lo spazio a disposizione sia poco, oppure che si tratti di una cucina con tavolo da pranzo compreso, la richiesta principale è sempre quella di sfruttare al meglio gli spazi e gli angoli.

  • A questa seguono:
  • - Inserire un piano di lavoro più ampio
  • - Creare un’area dedicata alla colazione
  • - Posizionare correttamente l’isola o la penisola

Ristrutturare camera da letto
Sia che si tratti di camere matrimoniali o camerette, ogni persona ha esigenze diverse e, in questo caso, il compito dell’interior designer è quello di soddisfare le richieste del cliente senza tralasciare il mantenimento della giusta armonia tra il letto, gli armadi e le finestre per garantire un riposo tranquillo.

  • Gli elementi per i quali viene richiesto un progetto ad hoc sono::
  • - Armadiature su misura
  • - Testate del letto personalizzat
  • - Illuminazione

Ristrutturazione bagno
Ultima, ma non per importanza, la ristrutturazione del bagno. Questa viene spesso richiesta per dare un tocco moderno alla stanza, per sfruttare al meglio l’illuminazione naturale delle finestre e per posizionare correttamente le luci e gli specchi.

  • Le principali richieste per la ristrutturazione del bagno riguardano:
  • - Esigenza di guadagnare spazio
  • - Sostituzione vasca con doccia
  • - Nuove finiture
  • - Divisione dei sanitari dalla doccia e dal lavabo

Ogni casa è unica e ogni ambiente al suo interno lo è ancora di più. L’obiettivo di Viemme61 è quello di ascoltarti, capire le tue esigenze e i tuoi sogni e trasformarli in realtà attraverso una ristrutturazione precisa, funzionale e consapevole curata nel minimo dettaglio.

Al centro della ristrutturazione ci sei tu.
Alberto, Annalisa, Diego, Federico, Irene e tutti i professionisti con cui collabora Viemme61 sono a tua disposizione per ascoltare le tue esigenze e, a seguito di un sopralluogo, per fornirti le idee per ristrutturare al meglio gli interni della tua casa o del tuo ufficio!

Progetti

Vuoi scoprire come lavoriamo?

VAI AI PROGETTI
CONTATTI

Richiedi Informazioni


Siamo a tua completa disposizione,
contattaci al seguente numero o completando il form sottostante.

030 9969894