La progettazione del bagno è sicuramente una parte importante che chiunque acquista o ristruttura casa prima o poi affronta nelle province di Brescia e Bergamo.
Mattonelle, sanitari, doccia, armadietti, tutti i componenti devono avere il giusto spazio ed essere in linea con il design del resto della casa.
Sia che si tratti di una casa moderna o con qualche anno, gli spazi adibiti alla zona bagno sono sempre molto differenti tra loro, c’è la casa con il bagno piccolo,
quella con il bagno stretto e lungo, quella con il bagno grande ed estremamente arioso.
Ogni casa ha il suo bagno e ogni bagno ha bisogno di una progettazione su misura!
A seconda degli spazi della casa, il bagno può essere progettato per contenere lavandino, sanitari e vasca/doccia, oppure può essere necessario ricavare un’area per lavatrice
e asciugatrice.
La zona lavanderia, spesso, viene nascosta all’interno di mobili su misura che sfruttino al massimo le dimensioni della stanza.
In questo modo gli elettrodomestici non saranno visibili agli ospiti e il bagno risulterà sempre in ordine.
In ogni caso, esistono diversi modi di progettare un bagno.
Quando la stanza ha una dimensione abbastanza ampia, o comunque con una buona larghezza, l’arredamento viene posto su due pareti formando una L oppure sulle due pareti opposte.
Per la progettazione di un bagno lungo e stretto, invece, si predilige il posizionamento dell’arredo su un’unica parete per non sacrificare troppo spazio
in larghezza e garantire un passaggio comodo.
Una volta stabilito dove posizionare gli elementi fondamentali del bagno, è il momento di scegliere i modelli.
Soprattutto per quanto riguarda il lavandino e la doccia/vasca si apre un mondo.
Sul mercato sono disponibili tantissimi modelli con forme, colori e stili differenti e, spesso, abbinarli tra loro su carta è complesso.
I professionisti di Viemme61 ti aiuteranno nella scelta dei modelli di sanitari, lavandino e doccia per armonizzare l’ambiente sia per quanto
riguarda le forme che per quanto riguarda i colori.
Progettazione bagno per disabili
Nel caso in cui tu abbia la necessità di progettare un bagno per disabili, i professionisti di Viemme61 ti possono aiutare anche in questo.
Ascoltate le tue esigenze, sarà possibile capire come sfruttare al meglio gli spazi, dove posizionare i sanitari, come allestire la doccia e dove posizionare gli armadietti per rendere tutto comodo e pratico senza rinunciare al design.
Perché siamo convinti che un progettare un bagno accessibile sia un plus e non una situazione in cui trovare un compromesso sia che si tratti di della ristrutturazione di un bagno per anziani, sia che si tratti di progettare un bagno per una persona in sedia a rotelle.
Oltre a professionalità, esperienza e passione per il proprio lavoro, il team di Viemme61 è a tua disposizione per ascoltarti ed aiutarti a capire la soluzione migliore per rendere il tuo bagno bello e pratico, qualsiasi sia la sua metratura!