Buffoli Industries

Tipologia Interior Design
Dimensioni 70 mq
Spazi interior design, ufficio, attesa, riunioni, operativo
Luogo Brescia
Buffoli Industries

dall'idea al progetto

Buffoli Industries è un gruppo di aziende che producono macchine per trasferimento cnc di precisione chiavi in mano, automazione e industria software 4.0.
Il gruppo comprende due società nel comune di Brescia: Buffoli Transfer, Buffoli Meccanismi e altre due società nell’area bresciana: Buffoli Automazioni e Electro Engineering.
Il gruppo comprende filiali estere, joint venture e punti di servizio in nord America, Germania, Nord Europa, Cina, Giappone, India e Russia.

Il Blu, colore aziendale e le vecchie tavole tecniche dei prodotti realizzati dall’industria sono stati il punto di partenza per lo sviluppo del progetto di restyling della hall e degli uffici.

Il colore è predominante e protagonista dello spazio all’interno del quale viene inserito. Lo si percepisce una volta accolti nella hall per la presenza di una grande armadiatura su misura Blu e per la scelta di utilizzarlo anche nelle grafiche decorative a parete, studiate per la committenza al fine di rappresentare ed esprimere il forte legame che l’azienda ha con la sua storicità.

Legame che viene evidenziato anche mediante la scelta di inserire icone di design come elementi di arredo per le zone di rappresentanza.

Buffoli Industries

prima e dopo

Buffoli Industries

gallery

CONTATTI

Ti è piaciuto questo progetto?


Siamo a tua completa disposizione,
contattaci al seguente numero o completando il form sottostante.

030 9969894
PROGETTI

Progetti correlati