Interni residenziali

Bristol – Cucina

Progetto

Interni residenziali: interior design, cucina

Dimensioni

40 mq

Luogo

Rovato

Intervento

Il richiamo industrial non distoglie l’attenzione dall’ambiente in cui la cucina è stata inserita, riscoprire il passato di due mondi un tempo distanti oggi avvicinati in un legame unico: la bellezza che il tempo gli ha riconosciuto intramontabile.

La cucina si sviluppa a “L” con isola centrale con spazio colazione. Lo stile di stampo industrial è evidente nella scelta delle finiture: cemento, legno scuro, gole nere e grande cappa bullonata. Il lavello collocato sotto la finestra permette la visuale verso l’esterno mentre si lavora.

La parete originale in pietra a vista possiede delle nicchie che possono essere utilizzate come vani a giorno. Le nicchie sono state illuminate in modo da dare maggiore profondità e mettere in risalto la parete.

Il soggiorno da sempre visto come il luogo di ritrovo della famiglia viene valorizzato scegliendo la perfetta disposizione degli arredi. La cucina sviluppata ad elle volge all’esterno spiando il paesaggio verde, sui piani eleganti e minimali si staglia una cappa d’acciaio bullonata, sotto di essa legni grezzi e cementi e nel cielo dei soffitti a botte una ragnatela di cavi sospende la luce sull’ambiente. In un Casale immerso in una cornice bucolica, ispirati da un vecchio muro di pietre e mattoni messo in risalto dalla ristrutturazione degli ambienti in stile rustico, si inserisce questa cucina dal “sapore industriale”. Uno spazio arioso, una finestra che illumina il lavabo, soggiorno e cucina convivono in un ambiente unico, intimo e caldo. Uno stile essenziale ma di carattere, che si riallaccia al passato con eleganza.

gallery

CONTATTI

Ti è piaciuto questo progetto?


Siamo a tua completa disposizione,
contattaci al seguente numero o completando il form sottostante.

030 9969894
PROGETTI

Progetti correlati