Interni residenziali

Siegfried – Spa

Progetto

Interni residenziali: ristrutturazione, interior design, bagni, piscina, spa

Dimensioni

45 mq

Luogo

Desenzano del Garda

Intervento

La spa si presenta come un grande open space che accoglie zona relax, sauna, vasca idromassaggio, zona lavabo, bagno e guardaroba. I colori sono tenui per le pareti e si gioca nei contrasti per arredi e complementi. Protagonista è anche la luce: tagli luminosi delimitano le aree e guidano al percorso di accesso. Il legno nelle sue sfumature è protagonista nella pedana, che accoglie la zona relax, e nella sauna con vetrata angolare.

La pedana in legno ospita un grande divano angolare con pouf. Gli schienali regolabili in altezza offrono grande comfort e il pouf, posizionato nella parte centrale, trasforma il divano in un grande quadrato morbido. I tagli luminosi, realizzati attraverso l’inserimento di profili led tra parete e soffitto, arredano e creano un bellissimo gioco di ombre. Le lanterne ospitano le candele profumate che, una volta accese, diffondono luce calda e fanno atmosfera.

La grande vasca idromassaggio quadrata, collocata sulla pedana, è in grado di ospitare 2 persone comodamente sdraiate. Il mobile lavabo, con lavandino in pietra scavata è un richiamo agli elementi naturali, sopra il quale trova spazio un grande specchio tondo. All’interno di una nicchia trova spazio la cabina doccia con bagno turco e cromoterapia. Quest’ultima, dotata di casse audio, è in grado di trovare il perfetto sound per godere appieno della propria pausa relax.

Il richiamo agli elementi naturali è alla base del progetto. Il lavabo è ricavato infatti da una vera pietra naturale lavorata a mano. L’armonia lineare della nuova architettura d’interni, i balzi garbati dei volumi sobriamente giocosi, il rigore delle linee di luce, i materiali caldi e naturali, il vetro che dona trasparenze di luce agli anfratti scuri, legni e pietre affondano nei colori caldi, neutri, lisci e luminosi che si piccano scontrandosi con una parete curva strutturale, e perciò, divenendo materici e cupi. La vasca idromassaggio, la doccia emozionale con bagno turco, la sauna, un grosso sasso di fiume incavato ad uso di lavabo, un grande divano angolare morbido anche allo sguardo, funzione e comfort convivono armoniosamente generando un equilibrio intimo, limpido, personale e distensivo.

gallery

CONTATTI

Ti è piaciuto questo progetto?


Siamo a tua completa disposizione,
contattaci al seguente numero o completando il form sottostante.

030 9969894
PROGETTI

Progetti correlati