Ristrutturazioni chiavi in mano

Villa Gardone Riviera

Progetto

Ristrutturazioni chiavi in mano: ristrutturazione, interior design, cucina, camera, living, esterni,
giardino, piscina, veranda

Dimensioni

interni 175 mq, esterni 1000 mq

Luogo

Gardone Riviera

Intervento

Dal soggiorno passiamo alla zona pranzo. Il grande open space permette di sfruttare al meglio tutti gli spazi. Un lampadario composto da molteplici corpi illuminanti domina il tavolo da pranzo. Da qui si intravede, sul fondo, la grande cucina tecnologica con isola. La cucina si sviluppa con una grande isola centrale e colonne distribuite sulla parete di fondo quasi a divenire invisibili. Il colore bianco, anche in questo caso, fa da padrone. L’isola accoglie un grande piano cottura a induzione, sopra il quale trova spazio una tecnologica cappa aspirante in acciaio, e il lavabo ad incasso con miscelatore a scomparsa. Le colonne accolgono frigorifero, cantina dei vini, forno e forno a microonde in acciaio inox.

La scala che porta al piano superiore è realizzata in marmo bianco, in linea con lo stile adottato per l’intera abitazione. Il primo scalino, ad angolo, è rivestito con lo stesso parquet della casa. Nella camera da letto padronale, con bagno e cabina armadio, domina un letto king size con testata alta imbottita in pelle chiara. La camera degli ospiti è e caratterizzata da un bellissimo gioco di luci sulla parete posteriore del letto.

La terza camera da letto ha l’accesso al balcone con vista panoramica verso il lago. Il letto, in pelle testa di moro, crea un contrasto armonioso con i toni neutri della stanza. Il bagno padronale, con accesso diretto dalla cabina armadio, è un grande spazio dove domina una vasca da bagno idromassaggio a incasso con una nicchia illuminata. Il mobile lavabo, che occupa un’intera parete, è accompagnato nella sua lunghezza da un grande specchio. Il lavandino è in appoggio e il miscelatore a parete. Resta nascosta, in nicchia la grande doccia: il soffione a incasso nel soffitto con effetto cascata è provvisto anche di cromoterapia per il massimo del comfort. Il panorama, la luce, gli spazi, l’arredo. Nella villa, progettata e realizzata sulle colline bresciane del Lago di Garda tutto contribuisce a rendere questa dimora un gioiello architettonico e un accogliente rifugio privato.

Gioco forza di questo progetto è l’importanza data alla luce. Luce che si diffonde in ogni stanza grazie alle numerose finestre e luce che contribuisce ad esaltare ogni venatura, riflesso o rilievo dei materiali utilizzati prevalentemente nei loro toni naturali. Gli spazi interni dedicati all’ozio si confondono con gli esterni trasformandosi in un patio coperto grazie all’illusoria continuità spaziale data dalle grandi vetrate angolari. I colori chiari della pietra di prun degli esterni ritornano nelle cromie scelte per gli interni, schiarendosi fino ad arrivare al bianco ottico del marmo della scala che conduce alla zona notte.

Il colore dominante è il bianco con un leggero contrasto dato dall’effetto materico della pietra.

Entrati nella casa ci troviamo avvolti dal bianco. Un grande open space accoglie soggiorno, sala da pranzo e cucina. Il bianco è il colore dominante e ci immerge di luce. il grande divano angolare si affaccia verso il patio e verso la piscina. Il gioco di controsoffitti è perfetto per l’inserimento di corpi illuminanti.

gallery

CONTATTI

Ti è piaciuto questo progetto?


Siamo a tua completa disposizione,
contattaci al seguente numero o completando il form sottostante.

030 9969894
PROGETTI

Progetti correlati